Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, duelli vinti in Serie A: domina Sergej. Sorpresa biancoceleste in top 5

Milinkovic e Zaccagni
Milinkovic-Savic guida saldamente la classifica dei duelli vinti in Serie A in questa stagione. Nella top 5 anche un altro biancoceleste

"Fare legna in mezzo al campo": più di una volta Sarri ha voluto utilizzare questa espressione per descrivere principalmente il lavoro di enorme quantità svolto in mezzo al campo da Vecino, Cataldi, Milinkovic e ora, con piacevole continuità, anche da Luis Alberto. Non solo rapidità tecnica dunque nel gioco di Sarri ma anche l'enorme applicazione senza palla del reparto di mezzo. Non solo parole quelle tecnico della Lazio, anche i numeri sono a favore della tesi di Sarri. Guardando infatti la classifica dei duelli vinti in questa Seria A spicca sul gradino più alto del podio Milinkovic-Savic che con i suoi 206 duelli vinti (in 27 partite) è il calciatore ad averne vinti di più.

Milinkovic e Zaccagni

Una media impressionante di quasi 8 (7,6) duelli vinti per partita. La prima posizione del serbo è ben salda: insegue infatti Leris della Sampdoria a quota 175 e Parisi dell'Empoli a 172. Se trovare Milinkovic in cima a questa classifica non è una sorpresa, lo è guardando alla quinta posizione dove spicca un altro biancoceleste. Mattia Zaccagni, con i suoi 165 duelli vinti è ad appena 7 lunghezze dal podio. Un dato questo che testimonia come la stagione dell'ex Verona sia da considerare encomiabile non solo dal punto di vista realizzativo ma anche da quello dell'applicazione per la squadra.