Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Spezia-Lazio, precedenti senza storia: sei partite sei successi contro i liguri

Immobile
Precedenti senza storia tra i biancocelesti e lo Spezia. Nei sei precedenti in cui le squadre si sono affrontate sei successi biancocelesti

Vuole una crescita mentale come prima cosa mister Sarri che, in conferenza stampa, ha parlato delle insidie che la gara di domani nasconde. Vietato dunque sentirsi appagati, serve ancora la massima concentrazione per raggiungere un traguardo che, seppur si stia delineando, è ancora lontano. Lo Spezia va a caccia di punti pesanti in chiave salvezza ed è in grado di creare non poche difficoltà come ha dimostrato il pareggio contro la Fiorentina (9 vittorie consecutive fino alla gara con i liguri). La Lazio dal canto suo vuole dare continuità a quello che è un cammino encomiabile in campionato, possibilmente allungando la striscia perfetta che ha contro lo Spezia.

Milinkovic

Quella di domani sera sarà appena il settimo incrocio tra Lazio e Spezia. I precedenti sono senza storia: nelle 6 volte in cui le due compagini si sono affrontate la Lazio ha sempre vinto. Il primo incrocio risale alla Coppa Italia della stagione 1940/41: quarti di finale con la Lazio che si impone agilmente per 5-2. Ben 80 anni dopo Lazio e Spezia si ritrovano una davanti all'altra per la prima volta in Serie A nella stagione 2020/2021: il doppio confronto va alla Lazio che sia all'andata vince per 2-1. La scorsa stagione 14 gol in due partite: il roboante 6-1 arrivato alla seconda giornata all'Olimpico e il tanto discusso 3-4 del Picco firmato Acerbi. Anche quest'anno all'andata Immobile e compagni hanno mantenuto il trend positivo vincendo 4-0 in casa. Servirà comunque una prova da Lazio domani per allungare ancora la striscia perfetta tenuta fin'ora contro i liguri.