Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Dutu: “Vogliamo imparare il più possibile. La prossima stagione…”

Dutu
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste al termine della seduta d'allenamento pomeridiana sotto le Tre Cime di Lavaredo in ritiro
redazionecittaceleste

Si conclude anche la seduta pomeridiana nel quarto giorno di ritiro qui ad Auronzo di Cadore. La Lazio continua ad allenarsi in vista dell'amichevole di domani pomeriggio contro l'Auronzo alle ore 18:00. Al termine dell'allenamento, Matteo Dutu è intervenuto ai microfoni del canale ufficiale della società per fare il punto della situazione. “La Youth League? È un panorama importante con cui giocare squadre importanti di livello internazionale e confrontarci con giocatori al di fuori dell’Italia. È un palcoscenico importante. Il ritiro sta andando bene, ci sono diversi compagni della Primavera. I ragazzi della prima squadra ci aiutano, ci sono ritmi diversi ma ci stiamo abituando.

Io e Fabio (Ruggeri, ndr) siamo felici per questo ritiro, siamo molto amici anche fuori dal campo, ci troviamo bene. Allenarsi con Sarri è una cosa differente, il mister è molto pignolo e si è visto anche dai risultati della prima squadra, che è stata tra le migliori difese. Ogni giorno siamo lì a guardare ogni singolo dettaglio. Dobbiamo stare sempre concentrati, guardare gli altri e imparare il più possibile. Noi dobbiamo apprendere da Romagnoli, Patric e Casale ogni cosa che possiamo. Loro sono sempre pronti, concentrati su ogni palla, si vede in campo esperienza e il lavoro. Affacciarsi su palcoscenici importanti in cui confrontarsi con calciatori da prima squadra è una grande occasione, in Youth League servirà tanta concentrazione e ci sarà anche una pressione diversa. Sicuramente puntiamo a fare il massimo, siamo una società che ha una storia importante. Dobbiamo fare bene e migliorare di gara in gara”.