Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, è partito il “torneo delle sei” per la Champions

Sei squadre per 3 posti Champions

Solo tre squadre potranno festeggiare insieme alla squadra di Conte, decisivi si riveleranno i risultati negli scontri diretti

redazionecittaceleste

Con la squadra di Conte che ha inanellato l'undicesima vittoria consecutiva e si prepara a festeggiare il 19° scudetto della propria storia, gli spunti più interessanti in Serie A arrivano dalla corsa per i posti Champions. Sei squadre in nove punti. Tre squadre festeggeranno, altre tre si dispereranno, con tutto quello che conseguirà dal rimanere fuori dall'Europa che conta.

Al momento il Diavolo, la Vecchia Signora e la Dea sono davanti in classifica, ma Napoli e Lazio stanno tenendo gagliardamente il passo. Flebili speranze anche per la Roma, in settima posizione. La vittoria sul Bologna permette ai giallorossi di crederci ancora. Fra le big impegnate nella corsa, però, la Lazio è l'unica che deve recuperare una gara, quella con il Torino. Con un successo sui granata il distacco dal quarto posto si ridurrebbe a tre punti. A tal proposito: quando si recupererà la gara con la compagine allenata da Nicola? La data è un rebus. Più in là si giocherà, più il match potrebbe essere condizionato dalla situazione contingente. Nel senso: un conto sarebbe giocare tra una settimana, un conto fra un mese, quando i giochi salvezza e quelli Champions potrebbero essere già chiusi. E' più che altro una questione di motivazioni.

Milinkovic regala tre punti d'oro alla Lazio

In questa battaglia così incerta per i posti Champions, la sensazione è che saranno decisivi gli scontri diretti. Si parte già dalla prossima settimana, con un Atalanta-Juventus e un Napoli-Inter che potrebbero cambiare sensibilmente gli equilibri. Dal canto proprio la Lazio, dovrà dare il meglio nei big match contro i partenopei, il Diavolo e il derby alla penultima. Sai che goduria centrare la Champions battendo anche al ritorno i cugini giallorossi. Per quelle gare di vitale importanza, il club capitolino si augura di poter tornare a contare sui gol di Immobile. Potrebbe essere proprio King Ciro a decidere anche questa stagione, tornando a segnare dopo un lungo digiuno.