Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, ecco chi è Kostic: il nome caldo per la fascia

Filip Kostic

La Lazio di Sarri vorrebbe cambiare modulo ed affidarsi alle ali. Ecco che spunta il nome di Kostic dell'Eintracht Francoforte

redazionecittaceleste

Fino a poco tempo fa in casa Lazio aveva preso piede la suggestione Lorenzo Insigne per le corsie esterne d'attacco. L'ala sinistra, cresciuta nel Napoli, sarebbe vicina a vedere il suo contratto con gli azzurri scadere e avrebbe cominciato a guardarsi intorno per scrutare una nuova avventura. Pensare che il talento della Nazionale italiana possa finire a Formello è quasi un'utopia visto l'ingaggio che vorrebbe (circa 5 milioni). Ciononostante, ad alimentare certe voci, ci avrebbe pensato l'arrivo di Maurizio Sarri e non solo. Nel corso della propria carriera, Insigne ha fatto vedere le cose migliori proprio quando ad allenarlo è stato il futuro tecnico biancoceleste. Inoltre, metterebbe anche tanta curiosità rivederlo in un club insieme al suo amico e conterraneo Ciro Immobile.

 Filip Kostic

Il profilo

Ma siccome con il passare del tempo la strada che porterebbe al suo cartellino sembrerebbe essersi piano piano raffreddata, la dirigenza capitolina avrebbe virato drasticamente su un altro profilo. Quello dell'esterno serbo che risponde al nome di Filip Kostic. Anche il classe 1992 è un'ala che preferisce giocare a sinistra, proprio come il suo collega sopracitato. Una delle differenze, però, sta nella struttura. Se Insigne è brevilineo e fa della tecnica la sua arma migliore, Kostic è molto più strutturato, visto che supera il metro e ottanta di altezza, ed è dotato anche di grande atletismo. Il calciatore serbo, inoltre, ha già avuto modo di sfidare la Lazio: era la fase a gironi dell'Europa League 2018/19.

Il prezzo

Kostic però, in quell'occasione ebbe modo di scendere in campo solo nella gara d'andata rendendosi anche protagonista grazie al goal segnato. All'epoca giocava nell'Eintracht Francoforte, club nel quale milita tutt'ora e che per il suo cartellino avrebbe richiesto una cifra vicina ai 25 milioni di euro. Il calciatore cresciuto nel Radnicki ha anche fatto tutte le giovanili della propria nazionale fino ad arrivare in pianta stabile in prima squadra.