Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, i punti dalla panchina iniziano a pesare. Il solo Pedro ne ha portati…
La Lazio deve ormai mettere alle spalle l'ottima prestazione e i tre punti, pesantissimi, riscossi contro il Milan a San Siro nell'ultima giornata di campionato. Giovedì c'è un impegno cruciale che segna la stagione dei biancocelesti: l'andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Viktoria Plzen.
Il rigore vittoria di Pedro, oltre ad avere mandato in estasi tutto il popolo laziale, ha anche aggiornato una piacevole statistica. Sono esattamente undici i punti arrivati dai cambi in campionato. Pedro da solo ne ha portati quattro. Gli altri sono arrivati da Zaccagni, Gigot, Marusic e Dia.
Il capitano grazie ai 3 punti dopo il rigore trasformato nell'andata in casa contro il Cagliari; il difensore francese con la rete gol che ha aperto le marcature all'Olimpico contro il Bologna (finita poi 3-0); il terzino con la gran botta dal limite contro il Lecce in trasferta. L'ultimo, quello del numero 19, grazie al gol che è valso il pari contro il Napoli di Conte, due giornate fa.
Mister Baroni è a dir poco entusiasta. I giocatori che subentrano lo fanno con tanta cattiveria agonistica e fame di vincere. Argomento a favore della tesi che non esistono riserve: tutti sono titolari e ognuno ha il proprio momento per dimostrare le qualità, parola del tecnico toscano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA