Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, ecografia per Cataldi in mattinata: la situazione verso il Lecce

Danilo Cataldi
Ecografia effettuata in mattinata per Danilo Cataldi, ancora alle prese con l'ematoma al polpaccio destro rimediato contro l'Inter a San Siro
redazionecittaceleste

Non arrivano buone notizie in casa Lazio a tre giorni dalla sfida contro il Lecce. In mattinata, infatti, Danilo Cataldi si è sottoposto a un'ecografia a Formello per verificare l'evoluzione dell'ematoma sul polpaccio destro. Non è più in programma quindi la risonanza prevista per domani, viste le dimensioni della contusione sulla gamba rimediata contro l'Inter dopo uno scontro con Lukaku. Non è escluso ancora un tentativo in vista di venerdì sera, ma la presenza del numero 32 contro i salentini si complica molto.

Alla quasi scontata assenza di Danilo, va aggiunta quella di Vecino. L'uruguaiano sta recuperando dall'infortunio muscolare subito contro il Sassuolo: l'obiettivo è quello di rientrare contro l'Udinese settimana prossima. Almeno per venerdì, quindi, le rotazioni a centrocampo a disposizione di Sarri sono praticamente ridotte all'osso. Nel momento più difficile e delicato della stagione, la Lazio deve fare a meno dei suoi due equilibratori davanti alla difesa. Troverà sicuramente più spazio e minuti Marcos Antonio, apparso in grande crescita nelle ultime uscite. Il centrocampista biancoceleste ha disputato un'ottima partita contro il Sassuolo, mettendo in mostra le sue ottime qualità tecniche e di palleggio.