La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo venerdì 6 settembre 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Andrà in scena in mattinata, alle ore 10:00, l'ultimo allenamento dei biancocelesti di Sarri prima dei due giorni di riposo concessi dal Comandante ai suoi in attesa, ovviamente, del rientro dei calciatori impegnati con le proprie Nazionali. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
news
Lazio News / Effetto derby, Vecino al rientro: rassegna stampa
Effetto derby
—È terminata ieri la fase di prelazione per i biglietti del derby della Capitale, in programma domenica 21 settembre alle ore 12:30. Contestualmente, ovviamente, alle ore 16:00 di ieri è iniziata anche la fase di vendita libera dei tagliandi. L'effetto derby è subito tangibile, la tensione cresce già oggi. Sono già 8.000 i tagliandi staccati per la gara, si vanno ad aggiungere al numero degli abbonamenti biancocelesti, pari a 29.136 tessere. Come sottolineato nell'edizione odierna del Corriere dello Sport, il clima è già teso: la stracittadina è stata spostata dalla fascia serale a quella di pranzo per i violenti scontri dello scorso derby del 13 aprile. Sulle panchine Sarri e Gasperini daranno vita a un duello tecnico-tattico di assoluto spessore.
Vecino al rientro
—Alle ore 10:00 l'ultima seduta prima dei due giorni di riposo concessi da mister Sarri ai biancocelesti rimasti a Formello dopo le convocazioni per la sosta per gli impegni delle varie Nazionali. Ieri Isaksen ha completato la terza sgambata di fila, poi toccherà anche a Vecino. L'uruguaiano si trascina un problema muscolare da agosto, ma ora vede il rientro: è pronto, riprenderà il suo posto tra pochi giorni. Marusic è rientrato dal ritiro con il suo Montenegro, aveva chiesto il cambio contro il Verona per un sospetto problema agli adduttori. Le sue condizioni, a oggi, non preoccupano. Sarri attende con ansia il rientro dei sette convocati biancocelesti: Rovella, Zaccagni, Dele-Bashiru, Mandas, Dia, Hysaj e Nuno Tavares.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

