La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo martedì 30 settembre 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. La Lazio si rialza a Genova: tris biancoceleste al Genoa, la squadra di Sarri si rivela corsara nelle difficoltà e stende i rossoblù con un secco 0-3. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
news
Lazio News / L’elogio di Sarri, la gioia di Zaccagni: rassegna stampa
L'elogio di Sarri
—La Lazio cala il tris al Ferraris e riparte immediatamente dopo la sconfitta nel derby. Come sottolineato nell'edizione odierna del Corriere dello Sport, è stato proprio mister Sarri a evidenziare il peso della sconfitta della sua squadra: " I giocatori hanno accumulato voglia di riscatto. Hanno fatto quello che gli chiedevo, sono stati realisti. Ero io quello che seguiva meno le mie indicazioni. Loro ci hanno creduto, io sono stato inferocito", ha detto il tecnico toscano. Sul modulo è chiarissimo: "Se la Lazio gioca con questa determinazione e voglia di fare risultato passa in secondo piano". L'eroe della serata è Cancellieri: "Ha qualità espresse solamente in parte, un buon piede quando tira, grande gamba in accelerazione. Deve migliorare in qualche scelta, negli ultimi venti metri. L’evoluzione vista è molto positiva, calcistica e personale".
La gioia di Zaccagni
—Una vittoria fondamentale per mettersi alle spalle risultati negativi e malumori. Lo ha lasciato intendere capitan Zaccagni, che dedica la vittoria al Ferraris ai suoi tifosi: "Questa vittoria è per loro. C'è stato un confronto, abbiamo parlato e abbiamo cercato di capire di cosa avessimo bisogno, tutti insieme. Serviva una prestazione da squadra dopo una settimana piena di rabbia e delusione per il dispiacere dato ai nostri tifosi". Anche Zaccagni è lapidario sulla questione modulo: "Se metti questa cattiveria e questa intensità non conta tanto l'assetto. Noi dobbiamo scendere in campo in tutte queste partite con la stessa voglia", ha sottolineato il numero 10 biancoceleste. "È rimasta la rabbia, l'abbiamo trasformata in benzina che ci ha aiutati a portare a casa il risultato con il Genoa", ha poi concluso l'ex Verona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

