Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, emergenza in regia: Vecino stringe i denti, Luis il piano B. E Patric…

Vecino
Il tecnico ad Udine senza un regista di ruolo: c'è Vecino ma a gara in corso Sarri dovrà valutare un'alternativa al centrocampista uruguagio
redazionecittaceleste

Manca poco al traguardo e la Lazio deve riprendere il passo dopo aver rallentato nelle ultime uscite. La sfida della Dacia Arena può giocare un ruolo decisivo per la qualificazione in Champions e i biancocelesti devono ritrovare la vittoria. Tuttavia, il gruppo agli ordini di Sarri deve fronteggiare l'emergenza nel ruolo di regista davanti alla difesa. Il tecnico non ha interpreti di ruolo, vista l'assenza dalla partita di Cataldi e Marcos Antonio, rimasti a Roma per recuperare. Stringerà i denti Matias Vecino per un posto dal 1', anch'egli non al meglio delle condizioni e recuperato in vista della gara contro i friulani.

L'autonomia dell'ex Inter non supererà l'ora di gioco, motivo per il quale il Comandante sarà costretto a cercare una soluzione alternativa. Il piano B è arretrare Luis Alberto in quel ruolo, che si è già trovato, in emergenza, ad arretrare il proprio raggio d'azione davanti ai difensori centrali. Una soluzione estrema che implica un ingresso di Basic più che probabile alla Dacia Arena, considerata l'assenza di alternative. L'altra opzione che Mau ha provato nella settimana di preparazione della partita è quella di Patric. Schierare il numero 4 in quel ruolo sarebbe una mossa di contenimento. In condizioni di emergenza il tecnico cerca alternative, i due spagnoli si prestano ad un ruolo da jolly in una gara cruciale come quella di stasera.