cittaceleste news Lazio, emergenza totale a centrocampo: Sarri passa al 4-4-2?

news

Lazio, emergenza totale a centrocampo: Sarri passa al 4-4-2?

Stefania Palminteri Redattore 
L'emergenza biancoceleste non ha fine, ora è il centrocampo il reparto più stressato dalle assenze. E Sarri pensa a un passaggio al 4-4-2

Sarà emergenza totale per la Lazio a Udine, per il prossimo impegno di campionato dei biancocelesti contro i bianconeri di Runjaic. Non sarà della partita Guendouzi, che era in diffida ed è stato ammonito nel finale di Lazio-Cremonese. Un'ulteriore defezione che non può far felice Sarri, che contro i bianconeri dovrà affrontare ancora l'emergenza senza fine dei capitolini. Per Basic, infatti, è stato fatto ricorso, ma è le chanche che la Lazio ottenga uno sconto rispetto ai due turni di squalifica ricevuti dopo Parma sono quasi nulle.

Così, il tecnico toscano non avrà ricambi a centrocampo al Blue Energy Stadium: i tre centrocampisti a disposizione - CataldiVecino Belahyane - partirebbero da titolari nel 4-3-3. Per questo, Sarri vaglia le poche alternative a disposizione: ricorrerà senza dubbio anche all'apporto di alcuni calciatori dalla Primavera, ma intanto pensa di passare al 4-4-2 proprio come aveva fatto a Marassi, per la gara più complicata della stagione della Lazio dal punto di vista delle assenze e delle difficoltà.