Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Empoli, Di Francesco: “Sarebbe stato bello vincerla”

Lazio-Empoli

Al termine della gara con la Lazio, Federico Di Francesco è intervenuto ai microfoni della tv ufficiale dei toscani per commentare il pareggio

redazionecittaceleste

Pareggio amaro per la Lazio nella prima partita del nuovo anno contro l'Empoli. La gara dell'Olimpico termina 3-3. Approccio discutibile dei ragazzi di Maurizio Sarri, che dopo otto minuti si trovano sotto di due gol. I biancocelesti dimostrano di avere carattere e riescono a raggiungere i toscani sul 2-2. Ma ancora una volta, la squadra di Andreazzoli, è in grado di trovare il gol del vantaggio. La Lazio non molla, continua ad attaccare e nel finale trova la rete del definitivo pareggio grazie a Milinkovic-Savic. C'è rammarico, vista soprattutto la prestazione nel secondo tempo, con i biancocelesti che hanno creato tantissime occasioni. Per come si era messa la partita, alla fine è un punto guadagnato. Ma se si considerano le premesse della gara e le tante possibilità che la Lazio ha avuto per trovare la via del gol, sono due punti persi. La squadra migliora sempre di più dal punto di vista qualitativo, ma bisogna rivedere qualcosa per quanto riguarda la fase difensiva.

Uno dei protagonisti della sfida dell'Olimpico è stato Federico Di Francesco, autore del terzo gol del momentaneo vantaggio dei toscani. L'attaccante in prestito dalla Spal è intervenuto ai microfoni di Empoli Channel al termine della gara. Ecco le sue parole: "Avevamo l’acquolina in bocca per la vittoria, ciò non toglie niente alla prestazione della squadra. Una vittoria sarebbe stata bella ma è un punto guadagnato. Quando giochi contro una squadra così forte è normale subire in certi frangenti. Sul mio gol è stato bravissimo Marchizza, sarebbe stato bello vincerla".

Di Francesco, al suo quarto gol in questa Serie A, pensa già alla prossima sfida: "Il punto muove la classifica e ci fa avvicinare alla salvezza. Col Sassuolo sarà una gara importante, dobbiamo farci trovare pronti e prepararci al meglio per arrivare domenica a fare una grande gara e tornare a vincere".