Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, contro l’Empoli per ritrovare i gol: il dato delle ultime partite

Immobile
E' una Lazio in flessione di gioco e di risultati, lo confermano anche i numeri. Il ritorno di Immobile può cambiare qualcosa, Sarri ci spera

redazionecittaceleste

L'imperativo, oltre conquistare i tre punti, è ritrovare il gol e la solidità difensiva. Sono appena quattro le reti realizzate nelle ultime cinque sfide: peggior dato dall'avvento di Sarri sulla panchina della Lazio. Inoltre, mai più di un gol messo a segno a partita, anche nelle vittorie ottenute contro Monza e Roma.

Il dato

—  

I biancocelesti sono il quarto miglior attacco di tutto il campionato, ma ultimamente la flessione è stata netta. Lo stop di Immobile ha sicuramente influito, così come il ritorno in campo: al capitano, infatti, sono bastati appena 14 minuti per tornare al gol contro il Lecce. Contro l'Empoli oggi pomeriggio dovrebbe essere riproposto il tridente composto da Zaccagni, Felipe Anderson e lo stesso Ciro. L'ultima volta che sono scesi in campo insieme dal primo minuto risale al 16 ottobre contro l'Udinese, giorno dell'infortunio di Immobile.

L'Olimpico proverà ad essere un fattore. Nonostante la chiusura della Curva Nord, sono attesi oltre 30mila spettatori per il primo impegno casalingo del 2023. Oltre al tridente, Sarri spera di poter contare sul miglior Milinkovic e su un Luis Alberto ritrovato. La Lazio ha bisogno dei suoi giocatori migliori in questo momento di difficoltà.