Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Empoli, formazioni ufficiali: Luis Alberto e Milinkovic dal 1′

Milinkovic e Luis Alberto
Le probabili scelte di formazione di Sarri e Zanetti, a poche ore dal calcio d'inizio di Lazio-Empoli, valida per la 17a giornata di Serie A

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 14:00 - Sarri si affida ad un centrocampo tutto di qualità con Luis Alberto e Milinkovic dal primo minuto, con Cataldi davanti alla difesa. Confermata la linea a quattro di Lecce con Lazzari, Casale, Romagnoli e Marusic, davanti a Provedel. Torna Felipe Anderson titolare nel tridente, con Immobile e Zaccagni a completare il reparto.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni All: Sarri.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Grassi, Marin, Fazzini; Baldanzi; Caputo, Satriano. All: Zanetti.

La Lazio è pronta a scendere in campo per archiviare la sconfitta di Lecce e ripartire. Tra poche ore infatti il fischietto di Pezzuto darà il via al primo appuntamento del 2023 allo Stadio Olimpico per i biancocelesti contro l'Empoli. La squadra di Sarri potrà contare su più di 30mila spettatori, nonostante la Curva Nord resterà vuote per le vicende di mercoledì scorso. La sconfitta contro i salentini ha pesato e ora i biancocelesti puntano a ritrovare i tre punti per rialzare la testa. Sarri alla ricerca di continuità potrebbe provare a rischiare schierando dal primo minuto Milinkovic e Luis Alberto.

Tra i pali biancocelesti ci sarà sempre Provedel. Il tecnico toscano dovrebbe confermare in blocco la linea a quattro vista a Lecce, con Lazzari, Casale, Romagnoli e Marusic. Nel centrocampo biancoceleste Sarri darà ancora spazio a Cataldi e Milinkovic, mentre Luis Alberto e Vecino si giocheranno il posto da titolare. Lo spagnolo scalpita e potrebbe spuntarla sul secondo. Nel tridente offensivo, invece, dovrebbe tornare dal 1' Felipe Anderson, con Pedro pronto a subentrare a gara in corso. Immobile guiderà il reparto avanzato e Zaccagni agirà sulla corsia mancina.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

a disp: Maximiano, Adamonis, Hysaj, Patric, Radu, Bertini, Marcos Antonio, Basic, Vecino, Romero, Cancellieri, Pedro. All.: Sarri.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Marin, Grassi, Fazzini, Bajrami; Caputo, Satriano.

a disp: Perisan, Ujkani, Cacace, Walukiewicz, Stojanovic, Bandinelli, Degli Innocenti, Haas, Henderson, Ekong, Pjaca, Baldanzi, Cambiaghi. All.: Zanetti.