Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Empoli, Pezzuto rimandato: gestione dei gialli rivedibile

Lazio-Empoli
Il punto su tutti gli avvenimenti da moviola nel match tra biancocelesti e toscani. Analizzata la prova del signor Ivano Pezzuto di Lecce

redazionecittaceleste

Primo tempo

—  

Neanche il tempo di fischiare l'inizio della partita che Pezzuto deve indicare subito il cerchio di centrocampo per decretare il vantaggio biancoceleste. Oltre il gol nei primi dieci minuti il fischietto di Lecce ha poco da segnalare se non qualche contrasto da entrambe le parti. Proteste a dir poco sterili da parte dell'Empoli al 21° dopo che Caputo, toccatosi leggermente con Romagnoli, va giù in area di rigore. Bravo Pezzuto a ordinare all'attaccante azzurro di rialzarsi. La partita continua all'insegna dell'agonismo ma, nonostante ciò, il fischietto di Lecce poche volte si trova chiamato in causa. Dalla mezz'ora la partita inizia a scaldarsi soprattutto dopo che Satriano, senza valido motivo, sbatte volontariamente su Romagnoli: solo un richiamo verbale per l'attaccante uruguaiano. Manca invece un fallo al 40°: netta la spinta a due mani di Parsi su Lazzari. Il tutto sotto gli occhi di arbitro e assistente che tuttavia lasciano correre. Discutibile invece il giallo a Manuel Lazzari, diffidato, per un contatto duro ma comunque punibile con il solo richiamo vista la non parità di giudizio nell'azione successiva nei confronti di Parisi.

Secondo tempo

—  

La ripresa inizia con numerosi contatti nei quali comunque Pezzuto preferisce non sanzionare scatenando a più riprese il disaccordo dei tifosi, memori dell'ammonizione di Lazzari. Regolare la posizione al 55° di Zaccagni in occasione del suo raddoppio. Anche il secondo giallo della partita è a tinte biancocelesti: body check di Romagnoli su Pjaca e Pezzuto senza pensarci troppo sventola il giallo sotto il naso dell'ex Milan. Dopo neanche 60 secondi giallo anche per Pedro che dopo il fischio del direttore di gara calcia comunque in porta. Arriva al 72° il primo giallo tra le file dell'Empoli: punito Bandinelli per delle proteste eccessive. Continua la gestione rivedibile dei gialli da parte del fischietto di Lecce che non ammonisce Cambiaghi dopo una vistosa trattenuta su Hysaj all'83°. Nel recupero l'ennesimo giallo, difficilmente comprensibile, per Vecino dopo un contrasto in scivolata.