news

Verso Lazio-Empoli, l’ultimo precedente: gol e spettacolo all’Olimpico

redazionecittaceleste

L'ultimo scontro praticamente un anno fa allo Stadio Olimpico, con risultato finale di 3-3. Per i biancocelesti a segno Immobile e Milinkovic

Era il 6 gennaio del 2022 quando Lazio ed Empoli si sono affrontate per l'ultima volta. La sfida terminò in pareggio per 3-3, con i biancocelesti capaci di recuperare in extremis il doppio svantaggio iniziale grazie alla rete di Milinkovic al 93' minuto. Oltre al serbo (doppietta), in rete anche il solito Immobile.

Il racconto della sfida

—  

Partenza shock per i biancocelesti che all'ottavo minuto si trovano già in svantaggio di due gol. Apre Bajrami su rigore al sesto, mentre due minuti più tardi ci pensa Zurkowski a timbrare il cartellino. Al quarto d'ora di gioco arriva la reazione della Lazio grazie al gol di Immobile, servito alla perfezione da Milinkovic. A metà secondo tempo arriva il pareggio biancoceleste grazie a Sergej, ma dieci minuti più tardi è Di Francesco a rovinare i piani vittoria degli uomini di Sarri.

Negli ultimi minuti succede di tutto. A pochi minuti dal novantesimo Immobile si fa ipnotizzare dagli undici metri da Vicario, che indirizza la partita in favore dei toscani. Ma, a pochi minuti dal termine, ci pensa di nuovo Milinkovic a pareggiare i conti e portare a casa un punto importante per la Lazio.