Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Empoli, i precedenti all’Olimpico sorridono ai biancocelesti

Empoli-Lazio

Precedenti e bilancio delle panchine in vista della partita contro l'Empoli: tra le mura amiche e con Andreazzoli biancocelesti sempre a punti

redazionecittaceleste

La Lazio è pronta a tornare in campo dopo la sosta natalizia per il primo impegno di questo 2022. I ragazzi di Sarri scenderanno in campo domani pomeriggio nel non più consueto orario delle 14:30 per affrontare l’Empoli di Aurelio Andreazzoli. I toscani sono a quattro punti dalla Lazio in campionato e una posizione più in basso. Allo stadio Olimpico, però, per i biancocelesti sarà vietato fare passi falsi: tenere il passo con le squadre davanti è fondamentale. In attesa del match, intanto, andiamo intanto a vedere qual è il bilancio dei precedenti tra le due squadre.

Empoli-Lazio

I precedenti

Lazio ed Empoli si sono affrontate 27 volte nella loro storia. Il bilancio è nettamente favorevole ai biancocelesti. Infatti, in 16 occasioni sono usciti con i tre punti i giocatori della Lazio. In 5 partite invece - tutte in trasferta - è arrivata una vittoria dell’Empoli, mentre sono 6 le partite terminate in parità. Delle 27 partite giocate fin qui, 2 sono andate in scena in Coppa Italia, con un bilancio ancora favorevole ai biancocelesti: 2 vittorie su altrettante gare. Sono ancora 2 i precedenti in Serie B, questa volta favorevoli ai toscani che hanno sconfitto una volta la Lazio mentre nell’altra occasione è finita in parità. In Serie A, quindi, sono 23 i precedenti: 14 vittorie della Lazio, 5 pareggi e 4 successi dell’Empoli. Attenzione alle statistiche allo stadio Olimpico: in 13 confronti, sono arrivate 10 vittorie dei biancocelesti e 3 pareggi.

Le panchine

Per mister Maurizio Sarri ci sono 6 precedenti contro l’Empoli. Il bilancio parla di 4 vittorie e 2 pareggi per l’attuale mister della Lazio contro la sua ex squadra. Tra la Lazio e Aurelio Andreazzoli sono invece 5 i precedenti: 1 pareggio e 4 sconfitte per l’attuale allenatore dell’Empoli, tra cui la storica finale del 26 maggio 2013 in Coppa Italia. Tra mister Sarri e Andreazzoli, invece, l’unico precedente è quello delle gara di andata in cui la Lazio si impose 3-1 al Castellani.