Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Empoli, i precedenti sorridono. All’Olimpico mai una sconfitta

Lazio-Empoli
Bilancio positivo per la squadra biancoceleste che tra le mura amiche non ha mai perso. In totale cinque sconfitte, l'ultima a novembre 2015

redazionecittaceleste

Cancellare subito il Lecce, a partire dalla prossima sfida. La Lazio tornerà in campo domenica 8 gennaio alle ore 15 contro l’Empoli, nel primo appuntamento casalingo della stagione. Allo stadio Olimpico però non ci sarà la Curva Nord, squalificata dopo i cori discriminatori al Via del Mare. In attesa del match, intanto, andiamo intanto a vedere qual è il bilancio dei precedenti tra le due squadre.

Lazio ed Empoli si sono affrontate 28 volte nella loro storia. Il bilancio è nettamente favorevole ai biancocelesti. Infatti, in 16 occasioni sono usciti con i tre punti i giocatori della Lazio. In 5 partite invece - tutte in trasferta - è arrivata una vittoria dell’Empoli, mentre sono 7 le partite terminate in parità. Delle 28 partite giocate fin qui, 2 sono andate in scena in Coppa Italia, con un bilancio ancora favorevole ai biancocelesti: 2 vittorie su altrettante gare. Sono ancora 2 i precedenti in Serie B, questa volta favorevoli ai toscani che hanno sconfitto una volta la Lazio mentre nell’altra occasione è finita in parità. In Serie A, quindi, sono 24 i precedenti: 14 vittorie della Lazio, 6 pareggi e 4 successi dell’Empoli.

Attenzione alle statistiche allo stadio Olimpico. La Lazio infatti rimane ancora oggi imbattuta contro la squadra toscana tra le mura amiche. Nei 14 confronti totali sono arrivate ben 10 vittorie dei biancocelesti e 4 pareggi. L’ultimo un anno esatto fa, nel 3-3 del 6 gennaio 2022 in campionato. Domenica l’occasione giusta per provare a confermare le statistiche positive e rilanciare la corsa alla Champions.