Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lecce-Lazio, la società condanna gli ululati razzisti: il comunicato

Lazio
Durante Lecce-Lazio Marinelli è stato costretto a fermare il gioco per degli ululati razzisti: il comunicato della società contro il razzismo

redazionecittaceleste

La Lazio esce dal Via Del Mare incassando una sconfitta, subita in rimonta dal Lecce. Al vantaggio biancoceleste di Immobile e un ottimo primo tempo, il salentini hanno risposto con spirito e gli uomini di Sarri hanno staccato la spina. Dei cali di natura mentale che dovranno essere esaminati con attenzione in vista della seconda parte stagionale.

La sfida però si è distinta anche per episodi extra-campo. Durante la partita l'arbitro Marinelli è stato costretto a fermare il gioco per degli ululati razzisti all'indirizzo di un calciatore dei padroni di casa. La società ha tenuto a ribadire la propria posizione contraria ad ogni forma di razzismo e discriminazione attraverso un comunicato ufficiale.

"La S.S. Lazio ha sempre contrastato con tutti i mezzi a disposizione ogni forma di razzismo e discriminazione, mettendo in campo iniziative volte a reprimere tali fenomeni, sensibilizzando i propri tifosi su questo tema e agendo nelle sedi preposte a tutela della propria immagine. La S.S. Lazio anche oggi condanna chi si è reso protagonista di questo gesto deprecabile, vergognoso e anacronistico e offrirà come sempre la massima collaborazione alle autorità per individuare i responsabili. I tifosi della Lazio non sono razzisti e non possono essere associati a pochi individui che ledono gravemente l’immagine del club".