news

Lazio-Empoli, Sarri: “Gran partita, ma ci sono stati tanti episodi sfavorevoli”

redazionecittaceleste

"È un risultato che non soddisfa perché la squadra ha fatto una grande partita, con tanta qualità e occasioni da gol. Se al decimo sei sotto di due gol qualche problema c'è stata. Ottima reazione dei ragazzi, sono contento del loro carattere. Abbiamo costruito tante occasioni. Bisogna analizzare i due gol presi dopo pochi minuti e il terzo con Marchizza che salta due dei nostri e Di Francesco solo in area. Nell'uno contro uno difensivo siamo la squadra peggiore della Serie A. Dobbiamo migliorare.

Dalla panchina mi sembrava che Patric l'avesse presa con il fianco. Sull'episodio di Zaccagni non capisco perchè non è stato rivisto al VAR. Tanti episodi sfavorevoli, compreso il rigore sbagliato. La squadra deve trovare maggior equilibrio. A livello di qualità sta crescendo moltissimo, basta vedere il secondo tempo di oggi. Nelle ultime 3 partite abbiamo fatto 9 gol e creato tantissimo. La fase difensiva, invece, deve essere migliorata.

Zaccagni sta bene fisicamente, è in fiducia. E' completo, anche in fase difensiva recupera tanti palloni. Sta diventando un giocatore importante. Sugli esterni siamo coperti con lui, Pedro e Felipe Anderson".