Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, dal successo con l’Empoli al pareggio di Torino: Sarri fa cinquanta

Sarri
Il tecnico arriva a quota cinquanta panchine biancocelesti: il bilancio di un anno che ha rivoluzionato la rosa e posto le basi per il futuro

redazionecittaceleste

Dal 21 agosto 2021 al 20 agosto 2020. Un anno esatto per sedersi cinquanta volte in gare ufficiali sulla panchina della Lazio. È un traguardo importante quello tagliato da Sarri ieri contro il Torino. Non è arrivata la vittoria per festeggiare, ma sono arrivati comunque segnali importanti dalla squadra. La solidità difensiva perduta lo scorso anno sembra essere stata ritrovata in questa stagione. La Lazio è più cattiva e determinata, forse troppo vedendo i cartellini, ma è sicuramente un passo avanti rispetto alla squadra moscia dello scorso anno. Motivi per festeggiare nonostante il pareggio, quindi, a Sarri non mancano.

Maurizio Sarri

Iniziò tutto a Empoli, per un curioso scherzo del destino. Un anno fa al Castellani la Lazio va subito in svantaggio subendo il gol di Bandinelli, poi la riacciuffa subito Milinkovic prima delle reti di Lazzari e di Immobile dal dischetto. Prima partita, primi tre punti. Ieri allo stadio Olimpico grande Torino Sarri sognava di ripetersi e portare a casa un successo anche alla cinquantesima panchina in biancoceleste, ma non è stato possibile. Festa rimandata, allora, allo stadio Olimpico di Roma, per il primo big match stagionale. Sarri farà cinquantuno contro i nerazzurri di Simone Inzaghi, provando a migliorare ancora il suo bilancio alla guida della Lazio.

Fin qui, in cinquanta partite, sono ventidue le vittorie portate a casa dai biancocelesti. Sono invece quindici i pareggi, mentre si fermano a quattordici le sconfitte. Sono novanta i gol fatti dalla sua Lazio, settanta quelli subiti. Una macchina da gol che però deve migliorare la difesa: per questo i segnali visti in queste prime due di campionato sono incoraggianti. Interrogato nel post partita sul traguardo raggiunto, Sarri non si dà voti: “I voti non mi piacevano a scuola, figuriamoci ora” risponde. Ma poi aggiunge: “L’aspetto positivo è che con questa squadra mi diverto tutta la settimana, sono contento”. Se riuscirà a trasmettere la voglia di divertirsi in campo ai suoi ragazzi, questa Lazio ha tutte le carte in regola per vivere una stagione da protagonista.