Dopo l’amichevole tra Danimarca e Irlanda del Nord, conclusa 2-1 per i danesi, il focus si è acceso su Gustav Isaksen, autore del gol del pareggio e protagonista di una grande prestazione. A certificare la sua crescita non sono solo i numeri, ma anche le parole di chi con lui condivide il campo: Christian Eriksen, leader tecnico della nazionale. Il centrocampista ha speso parole di elogio per l'esterno della Lazio.
news
Lazio, Eriksen su Isaksen: “Non abbiamo uno così, è un piacere giocare con lui”
“Ha tanta grinta e riesce quasi sempre a superare l’avversario”, ha detto Eriksen nel post-partita, sottolineando la pericolosità costante che Isaksen riesce a garantire in fase offensiva. L'ex Inter ha poi aggiunto: “Crea costantemente qualcosa che da tempo non avevamo in Nazionale, ha grandi abilità nell’uno contro uno. Sa dribblare e per noi diventa un bel vantaggio”.
Il classe 2001, schierato titolare sulla fascia destra, ha risposto con i fatti: gol al 47’ e tanta qualità in fase offensiva. Le dichiarazioni del compagno di squadra, infine, sono attestato di stima importante, soprattutto perché arrivano da una figura esperta e rispettata nello spogliatoio. Eriksen ha concluso con una frase che suona come una consacrazione: “È un piacere giocare con lui”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA