news

Lazio, Eriksen su Isaksen: “Non abbiamo uno così, è un piacere giocare con lui”

Isaksen
Nel post partita, Eriksen ha parlato ai giornalisti presenti riguardo le prestazioni del compagno di squadra Isaksen, esterno della Lazio
Stefania Palminteri Redattore 

Dopo l’amichevole tra Danimarca e Irlanda del Nord, conclusa 2-1 per i danesi, il focus si è acceso su Gustav Isaksen, autore del gol del pareggio e protagonista di una grande prestazione. A certificare la sua crescita non sono solo i numeri, ma anche le parole di chi con lui condivide il campo: Christian Eriksen, leader tecnico della nazionale. Il centrocampista ha speso parole di elogio per l'esterno della Lazio.

“Ha tanta grinta e riesce quasi sempre a superare l’avversario”, ha detto Eriksen nel post-partita, sottolineando la pericolosità costante che Isaksen riesce a garantire in fase offensiva. L'ex Inter ha poi aggiunto: “Crea costantemente qualcosa che da tempo non avevamo in Nazionale, ha grandi abilità nell’uno contro uno. Sa dribblare e per noi diventa un bel vantaggio”.

Il classe 2001, schierato titolare sulla fascia destra, ha risposto con i fatti: gol al 47’ e tanta qualità in fase offensiva. Le dichiarazioni del compagno di squadra, infine, sono attestato di stima importante, soprattutto perché arrivano da una figura esperta e rispettata nello spogliatoio. Eriksen ha concluso con una frase che suona come una consacrazione: “È un piacere giocare con lui”.