Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, l’errore mediatico de La Notizia: le scuse a Luis Alberto e al club

Luis Alberto
La testata che ha inserito erroneamente una foto di Luis Alberto in un articolo sugli abusi sessuali si è scusata con la società biancoceleste

redazionecittaceleste

Questa mattina la testata La Notizia ha pubblicato un articolo circa gli abusi sessuali nel mondo del calcio. Una dura presa di posizione attaccando il calcio italiano di avere un vero e proprio problema con la cultura dello stupro. La testata però ha inserito nell'articolo una foto di Luis Alberto, totalmente estraneo ai fatti trattati. La società biancoceleste, protagonista di un errore mediatico, aveva replicato tramite il proprio profilo Twitter chiedendo di rimuovere la foto in questione: "Con il massimo rispetto per la sensibilità del tema trattato, chiediamo la rimozione immediata della fotografia scelta per la notizia in quanto fuorviante e gravemente lesiva dell’onorabilità e dell’immagine sia del calciatore sia della S.S. Lazio". 

Sono arrivate le scuse da parte de LaNotizia, che ha tenuto a spiegare come Luis Alberto e la società siano totalmente estranei alla questione trattata nel proprio articolo. "Per errore, nella trasposizione dalla versione cartacea a quella online, sul sito de La Notizia è stata pubblicata la foto del calciatore della Lazio Luis Alberto a corredo dell’articolo 'Calcio, dilaga tra i giocatori la cultura dello stupro'. Come si evince leggendone il contenuto, Luis Alberto, che non è neppure citato nel testo, è del tutto estraneo ai fatti riportati nell’articolo. Ce ne scusiamo con il calciatore, con la S.S. Lazio e con tutti gli interessati oltre che con i nostrilettori", ha scritto il quotidiano.