Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, quanti esami prima della pausa: tra scontri diretti e qualificazione

Lazio-Midtjylland
La squadra biancoceleste sarà impegnata ancora cinque volte prima della sosta per i Mondiali: big match e qualificazione in Europa League

redazionecittaceleste

Due vittorie senza poter contare sui gol di Ciro Immobile, la Lazio ha risposto presente nonostante l'assenza del proprio bomber e capitano. Il successo contro l'Atalanta di domenica scorsa ha dato a Sarri risposte importanti negli scontri diretti. La vittoria contro il Midtjylland di ieri sera è un passo importante verso la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta di Europa League. Segnali importanti in vista del tour de force di cinque partite fino alla pausa per i Mondiali in Qatar. Sfide che chiariranno molto delle ambizione dei ragazzi di Sarri che durante la sosta potranno fare le prime valutazioni sul rendimento stagionale.

Atalanta-Lazio

Il Derby e la trasferta a Torino

—  

In Serie A i biancocelesti ripartiranno dalla sfida di domenica contro la Salernitana, in programma alle ore 18:00. Una sfida delicata prima della trasferta europea contro il Feyenoord e soprattutto del Derby contro la Roma del 6 novembre. L'importanza della stracittadina nella capitale non ha bisogno di parole, il calore è palpabile già a distanza di settimane. Sarri contro Mourinho, una città che si divide in due e scontro tra dirette rivali per un posto nell'Europa che conta. La Lazio resterà all'Olimpico per il terzo impegno consecutivo in Serie A, visto il derby in trasferta, per la sfida contro il Monza in programma il 10 novembre. Si chiude a Torino, a distanza di tre giorni dalla sfida contro i lombardi, per far visita alla Juventus. Un altro test di maturità per le ambizioni dei capitolini.

Al De Kuip per centrare la qualificazione

—  

In Europa League il successo contro il Midtjylland è una boccata d'ossigeno per la Lazio, ora prima nel gruppo F. Nell'altra partita del girone lo Sturm si è imposto per 1-0 ai danni del Feyenoord, portandosi a quota 8 punti, gli stessi dei biancocelesti. Il verdetto sarà emanato tra soltanto sei giorni, con la Lazio impegnata in trasferta a Rotterdam. Una classifica che lascia ancora i giochi apertissimi e per il Feyenoord sarà l'ultimo treno per strappare un posto ai sedicesimi della competizione. La Lazio non può sbagliare: al De Kuip servirà portare a casa i tre punti e passare come prima del girone per evitare avversarie che scendono dalla Champions League e riposarsi un turno in attesa degli ottavi di finale.