news

Lazio, Zaccagni si conferma: come lui solo Kvara e Leao in Serie A

Zaccagni
L'esterno in Europa League ha offerto un'altra grande prestazione, sta vivendo il miglior momento della sua carriera: Sarri ha un'arma in più

redazionecittaceleste

LaLazio vince in rimonta per 2-1 contro il Midtylland e si riprende la testa della classifica del Gruppo F di Europa League. Una vittoria cruciale per non compromettere il cammino europeo, difficoltoso, dei biancocelesti. Tra le varie conferme di questo inizio di stagione c'è Mattia Zaccagni. L'ex Verona ieri sera ha offerto un'altra grande prestazione. Suoi gli spunti che hanno portato ai due gol della Lazio. Un punto di riferimento offensivo al quale i compagni si appoggiano sempre per ripartire. Una capacità di strappare sul breve e sul lungo che lo rendono difficilissimo da marcare. Ha la visione di un trequartista, ruolo che ha ricoperto molto in passato, e la gamba per allungare lungo la linea di fondo.

Zaccagni

La sua crescita è evidente, fin dal suo arrivo nella capitale Sarri ha lavorato per renderlo sempre più un esterno d'attacco efficiente. I numeri lo confermano, 4 gol e 3 assist in questo inizio di stagione. Si è consacrato come uno dei migliori esterni del nostro campionato. In Serie A solo Kvaratskhelia e Leao mantengono un livello di prestazioni pari o superiori al classe '95. Non si è nascosto, Zaccagni sta vivendo il miglior momento della sua carriera: "Se riesco a giocare con questa continuità possiamo toglierci grandi soddisfazioni" - ha dichiarato ai microfoni di Sky dopo la sfida di ieri. Molto più abile a trovare la giocata per sé e per i compagni: "Attacco di più la porta, non mi accontento della prima giocata". Sarri è soddisfatto ma sprona il suo calciatore: "Da un giocatore così pretendo la doppia cifra, altrimenti è uno spreco di talento". Zaccagni ha risposto presente, in questo inizio di stagione è l'uomo in più per la Lazio. E se continua a giocare così sarà un pezzo importante anche per la Nazionale.