news

Lazio, esordio per Ibrahimović: con il tedesco sono ventotto i giocatori che…

Ibrahimovic
Nel match con l'Inter, è arrivato l'esordio in biancoceleste per Ibrahimović: ora sono ventotto i giocatori usati sotto la gestione Baroni
Edoardo Pettinelli Redattore 

La Lazio di Baroni doveva dare ai propri tifosi un segnale incoraggiante dopo il pareggio deludente ottenuto sabato scorso contro il Venezia. In questo senso, un eventuale passaggio in semifinale di Coppa Italia poteva rappresentare un modo per lasciarsi alle spalle la brutta prestazione del Penzo. Ma così non è stato: 2-0 a favore dell'Inter e biancocelesti eliminati. Il match disputatosi contro i nerazzurri è stato anche positivo se si guarda l'impegno messo in campo, ma è stato insufficiente ai fini del risultato per portarsi a casa la qualificazione.

La gara di San Siro è stata anche l'occasione per Marco Baroni di sperimentare alcuni giocatori in ruoli inediti anche a causa di assenze pesanti (vedi la veste di Tchaouna da centravanti, considerato l'infortunio di Castellanos) e di impiegare nuovi giocatori direttamente provenienti dal mercato invernale di riparazione: tra questi, vi è in particolare Arijon Ibrahimović. Il classe 2005 ha esordito ieri sera nel match contro i nerazzurri, subentrando al settantottesimo al posto di uno stremato Isaksen.

Un esordio niente male dunque, almeno considerato il tipo di match affrontato e lo stadio all'interno del quale poter vestire per la prima volta la maglia biancoceleste. Il tedesco, con l'ingresso in campo di ieri sera, è il ventottesimo giocatore utilizzato sotto la gestione di Baroni: un dato positivo per il tecnico, segno evidente di come voglia impiegare la propria rosa a trecentosessanta gradi al fine di gestire gli impegni della propria squadra nel miglior modo possibile.