Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, l’esperienza di Romagnoli e Vecino a servizio dei biancocelesti

Romagnoli, Lotito e Vecino
Dopo i successi a Milano, i due giocatori hanno deciso di sposare la causa biancoceleste. Romagnoli per il cuore, Vecino per tornare da Sarri

redazionecittaceleste

La Lazio ha cambiato volto rispetto alla scorsa stagione. Il primo anno di Sarri è stato tutto sommato positivo, soprattutto considerando la conquista dell'Europa League. Diversi i lati considerati da migliorare dopo la prima annata, specialmente in difesa. Quest'anno, però, la musica è cambiata. L'arrivo di Romagnoli ha rivoluzionato il reparto arretrato biancoceleste, grazie alla forza e all'esperienza del numero 13. Fondamentale anche l'acquisto di Vecino in termini di equilibrio in mezzo al campo.

La nuova Lazio

—  

Dopo i successi con Milan e Inter, entrambi hanno deciso di cambiare aria e sposare il progetto biancoceleste. Per Romagnoli è stata una scelta di cuore, voleva fortemente il ritorno a casa e in estate è stato possibile, anche grazie alla rottura con Acerbi. Per Vecino, invece, è stata fondamentale la presenza di Sarri che lo ha lanciato ad Empoli qualche anno fa. Entrambi hanno portato esperienza alla causa biancoceleste, con l'obiettivo Champions League ben chiaro nelle menti di entrambi i giocatori.

La Lazio è attesa da un tour de force dal 4 gennaio fino al 19 marzo. Oltre al campionato, gli uomini di Sarri saranno impegnati in Coppa Italia (Ottavi contro il Bologna) e in Conference League, con i play off contro il Cluj di metà febbraio.