cittaceleste news È la Lazio degli esuberi: metà dei punti arrivati grazie ai “ripescati”

news

È la Lazio degli esuberi: metà dei punti arrivati grazie ai “ripescati”

Basic e Cancellieri
Rimasti principalmente per colpa del mercato bloccato: i diversi esuberi biancocelesti si sono riscoperti eroi. Decisivi per la classifica
Gianluca Mattalini

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Insospettabili in estate, decisivi fino a questo momento. La Lazio e Maurizio Sarri hanno trovato nuovi eroi in chi, a Formello, sarebbe dovuto essere solo di passaggio. Toma Basic, Matteo Cancellieri e Danilo Cataldi si sono riscoperti trascinatori di questa squadra, abbandonando i margini del progetto biancoceleste per posizionarsi, trasformandosi in punti cardine della squadra.

E il loro prezioso apporto è testimoniato dai numeri. Basic, fuori lista fino a poche settimane fa, ha segnato la rete da 3 punti contro la Juve, oltre all'assist per Cancellieri in occasione del momentaneo 2-1 contro il Torino. Proprio Cancellieri è, al momento, il giocatore più prolifico della rosa con 3 gol: suo il merito di aver sbloccato il match del Ferraris contro il Genoa, cui hanno fatto seguito i 2 gol messi a referto contro il Torino.

Gara nella quale è risultato decisivo anche Danilo Cataldi, freddo dal dischetto per fissare il risultato sul definitivo 3-3 (oltre aver fornito a Basic l'assist decisivo contro la Vecchia Signora). Insieme i 3 hanno dunque permesso alla Lazio di guadagnare circa la metà degli 11 punti conquistati in classifica. Un risultato tanto prezioso quanto insperato appena qualche mese fa.