Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Galatasaray, Muslera: “Lazio squadra evoluta, questo mi fa piacere”

Fernando Muslera

Il tecnico dei turchi sicuro delle possibilità della propria squadra. L'ex portiere laziale ringrazia Delio Rossi e i tifosi laziali

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 10/12 - Le parole al miele di Fernando Muslera, portiere del Galatasaray, nei confronti della Lazio hanno trovato eco - rispetto a quelle della vigilia - nelle dichiarazioni post gara. "Gli anni passano per tutti e le squadre devono evolversi - ha detto l'estremo difensore a DAZN -  la Lazio lotta sempre per i titoli e questo mi fa tanto piacere perché è la realtà che mi ha portato in Europa".

Le parole della vigilia10

Il Galatasaray proverà a mantenere il primato del girone. La formazione turca è arrivata in mattinata nella Capitale, e in serata ha svolto l’allenamento di rifinitura sul terreno di gioco dello stadio Olimpico. La squadra giallorossa - nella partita di andata - riuscì ad imporsi per uno a zero grazie alla complicità di Thomas Strakosha, autore di un intervento maldestro. I turchi hanno tre punti di vantaggio rispetto alla Lazio, ma un successo dei biancocelesti garantirebbe alla squadra di Sarri il primato in classifica. La valenza della sfida è importante: vincere vorrebbe dire evitare i play off di Europa League contro una delle formazioni estromesse dalla Champions League.

Nel tardo pomeriggio il tecnico del Galatasaray Fatih Terim ha parlato in conferenza stampa. “Sarà una partita molto difficile - ha sottolineato l’ex allenatore di Fiorentina e Milan - ma noi abbiamo due risultati utili per vincere il girone. Ho grande rispetto della Lazio, e del suo allenatore Sarri. L’organico della Lazio ha qualità, ci sono dei campioni che vorranno dimostrare il loro talento. Personalmente sono orgoglioso di quanto hanno fatto i miei giocatori fin qui. Sono convinto che contro la Lazio faremo un’ottima partita e ci qualificheremo direttamente per gli ottavi di finale. Sono molto felice di essere in Italia: ogni volta che torno qui, trovo sempre grande affetto nei miei confronti“.

Durante la conferenza stampa, andata in scena allo Stadio Olimpico, ha parlato anche il capitano del Galatasaray Fernando Muslera, ex portiere biancoceleste. “Sarò sempre grato alla Lazio - ha affermato l’estremo difensore uruguaiano - sono già passati dieci anni da quando sono andato via, ma tornare a Roma è sempre una piacevole emozione. I successi ottenuti con la maglia della Lazio sono stati i migliori della mia carriera. Ringrazio Delio Rossi che ha avuto fiducia in me. All’inizio non fu facile, anche i tifosi mi hanno aiutato moltissimo, mi hanno dato la forza per andare avanti. Il Galatasaray è una formazione giovane, che non ha paura. Questa sfida sarà simile alla partita di andata: chi sbaglia, perde. Ma noi siamo fiduciosi delle nostre possibilità“.