news

Lazio, in Europa League l’avvio è quasi sempre di fuoco: nelle ultime tre partite…

Lazio
È arrivata almeno una rete nei primi quindici minuti di gioco in tutte e tre le ultime partite affrontate dai biancocelesti in Europa League
Stefania Palminteri Redattore 

Arriva l'Europa, e la Lazio risponde. Stasera, a Plzen, andrà in scena l'andata degli ottavi di Europa League tra Viktoria Plzen e Lazio. I biancocelesti, in particolare, vorranno mostrare ai cechi fin da subito di che pasta sono fatti, cercando di indirizzare la gara dai primi istanti sui binari giusti.

Proprio i minuti iniziali rappresentano il momento della partita in cui i biancocelesti spingono il piede sull'acceleratore, vogliosi dunque di dominare l'avversario e metterlo alle strette fin da subito. Questo approccio biancoceleste votato all'attacco è riscontrabile nei gol messi a segno nei primi istanti di partita. In effetti, c'è stata almeno una rete nei primi quindici minuti di gioco in tutte e tre le ultime partite della Lazio in Europa League.

L'ultima però è stata in negativo, con il vantaggio del Braga arrivato al sesto minuto di Horta, ma tornando in dietro con le partite si può riscontrare il vantaggio biancoceleste arrivato poco dopo il fischio d'inizio. Emblematiche a tal proposito Lazio-Real Sociedad, con il gol al quinto minuto di Mario Gila, e Ajax-Lazio, dove è arrivato il gol di Tchaouna messo a segno al dodicesimo minuto del primo tempo. Approccio di fuoco per la Lazio dunque: stasera Baroni contro il Viktoria Plzen vorrà replicare un avvio di questo tipo.