Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il weekend delle eurorivali: scontri da alta classifica ovunque

Europa League

Tutte e tre le avversarie dei biancocelesti impegnate in match di cartello, ma il programma è scoppiettante in tutta Europa

redazionecittaceleste

Non solo la Lazio e la Serie A, ovviamente, protagoniste in questo weekend calcistico. Prosegue la stagione in tutti i campionati europei, che questo fine settimana regalano diversi match di cartello. In Liga andrà in scena il Clasico tra Barcellona e Real Madrid domani alle 16:45. Sempre domani, ma alle 17:30, in Premier League il Manchester United ospiterà il Liverpool. In Serie A la giornata regalerà diverse emozioni, con Roma-Napoli prevista per domani alle 18:00 e il derby d’Italia tra nerazzurri e bianconeri a seguire alle 20:45. Non saranno infine da meno i campionati delle tre squadre sorteggiate insieme alla Lazio nel gruppo E di Europa League. Andiamo allora a vedere gli impegni delle tre eurorivali dei biancocelesti.

Lazio-Marsiglia

Il Marsiglia ospita le stelle

Sicuramente il ruolo di match di cartello non può non spettare alla gara che vedrà protagonista il Marsiglia, ultimo nonché prossimo avversario della Lazio in Europa League. La squadra di Sampaoli, infatti, ospiterà domani sera alle 20:45 al Velodrome la corazzata PSG. I parigini puntano a proseguire il cammino quasi perfetto in campionato fin qui, scandito da nove vittorie e una sola sconfitta, arrivata un po’ a sorpresa contro il Rennes. Il Marsiglia, invece, terzo con dieci punti di distacco e una gara in meno, punta a ridurre le distanze contro Messi e compagni.

Galatasaray e Lokomotiv

Grande classico anche in Turchia, con il Galatasaray che sarà impegnato alle 19:00 di lunedì in casa del Besiktas. Entrambe le squadre sono ferme a 17 punti, con 4 lunghezze di ritardo dalla vetta occupata dal Trabzonspor. Per questo, assume particolare rilievo la gara di lunedì, sebbene il campionato turco presenti una zona quanto mai affollata in testa. Scenderà in campo sempre lunedì, ma alle 18:00, il Lokomotiv Mosca. I russi ospiteranno il PFC Sochi, distante tre punti e fermo al terzo posto. In caso di vittoria, quindi, il Lokomotiv potrà agganciare i rivali e abbandonare l’attuale quinto posto.