Si è preso il posto da titolare nella Lazio, ora spera di farlo anche con la nazionale greca. C’è Christos Mandas tra i protagonisti di questa seconda parte di stagione. Clean sheet e parate, al netto di qualche insicurezza figlia della giovane età, gli hanno permesso di scavalcare Provedel nelle gerarchie di Baroni. E proprio sul greco si è espresso Marco Amelia, ex portiere e campione del mondo nel 2006: “Mandas e Svilar sono due ottimi portieri. Hanno vissuto situazioni diverse, ma, con le loro qualità, sono comunque riusciti a emergere. Hanno meritato di avere continuità, senza più perderla” le sue parole a ilromanista.it. “Fra i due preferisco però Svilar. Lo reputo più completo. Probabilmente perché credo si avvicini di più a quella che è la mia filosofia di gioco e di interpretazione del ruolo”.
news
Lazio, un ex portiere sceglie: “Mandas o Svilar? Ecco chi preferisco”
Le dichiarazioni dell’ex estremo difensore sul portiere biancoceleste e su quello della Roma: “Lui si avvicina di più alla mia filosofia”
Poi, ha parlato anche della gara a scopo benefico in programma a Foggia il 6 giugno: “La partita di Foggia con Cur in campo è una gara che ci consente di rivivere le sensazioni di quando giocavamo. Inoltre ci permette di contribuire a quello che è un percorso di solidarietà della quale si occupa questa associazione. Inoltre condividiamo il campo con persone che sognano di giocare con noi e ci travolgono con le loro emozioni. Foggia ha vissuto e vive di calcio, giocare lì sarà bello”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

