Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio: Fabiani tenta di ricucire con Romagnoli. Dopo il Lecce…
La Lazio e Romagnoli tentano di ricucire lo strappo. La settimana scorsa c'era stato un primo contatto tra il ds Fabiani e un agente del numero 13 a Formello: la trattativa verrà aperta nuovamente dopo l'ultima gara di Serie A, contro il Lecce. Dopo la partita con i salentini, inoltre, sarà anche chiaro il futuro europeo della squadra di mister Baroni.
L'idea della dirigenza e del presidente Lotito è quella di accontentare tutti e trovare una soluzione per ogni caso. Il primo della lista, chiaramente, dovrà essere l'ex Milan: il conto è in sospeso dall'estate 2022. Romagnoli accettò la proposta da 3 milioni di euro, con un bonus cospicuo in casa di qualificazione in Champions League. Promessa disattesa.
Dopo la riapertura, la dirigenza capitolina dovrà aprire il prima possibile la trattativa per discutere sul rinnovo (con adeguamento). Fabiani, ad Empoli, aveva assicurato tutti confermando l'offerta del rinnovo al difensore centrale: è in scadenza nel 2027 e la proposta potrebbe essere un prolungamento di due anni, fino al 2029.
La svolta decisiva per ricucire il rapporto è stata ad Empoli, quando il ds Fabiani definì Romagnoli "patrimonio della società". Parole che hanno stemperato i rapporti e aperto ad un nuovo futuro insieme. Adesso è tutto legato all’incontro che aprirà la trattativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

