Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Fabiani verso l’ingresso in società ma c’è ancora incertezza sul ruolo

Fabiani e Lotito
Secondo il Messaggero Angelo Fabiani, nonostante le smentite delle ultime settimane, sarebbe vicino all'ingresso nella società biancoceleste

redazionecittaceleste

Ve lo avevamo già anticipato a metà maggio di come la figura di Angelo Fabiani aleggiasse con insistenza per un posto in dirigenza. I rapporti (ottimi) con il presidente Lotito non hanno fatto altro che alimentare l'indiscrezione. Il patron biancoceleste e Fabiani sono stati i due principali artefici della bella favola granata della Salernitana coronato con la promozione in Serie A dello scorso anno. Fabiani è stato collante dello spogliatoio campano nel confuso periodo compreso tra l'affidamento della Salernitana al trust e l'acquisizione da parte dell'attuale presidente Danilo Iervolino. Il lavoro del dirigente romano però è stato anche più "concreto", artefice dello strabiliante acquisto di Franck Ribery della scorsa estate. Dopo 10 anni il dirigente classe '61 ha salutato la Salernitana e il suo nome non poteva non finire accanto a quello del presidente Lotito. Lo stesso Fabiani aveva smentito un suo possibile approdo nel mondo Lazio nelle scorse settimane.

 

Novità

Il Messaggero, tuttavia, porta importanti novità. Secondo il quotidiano infatti nelle scorse settimane sono andati in scena diversi contatti tra Fabiani e la dirigenza laziale. Ora lo stesso è vicino a entrare a far parte della dirigenza della Lazio. Importante è, tuttavia, come lo stesso Messaggero sottolinei il fatto che ci sia ancora incertezza sul ruolo che Fabiani andrebbe a rivestire una volta entrato nel mondo della prima squadra della Capitale. Le prime indiscrezioni parlavano di come di un suo possibile affiancamento a Bianchessi per la gestione delle giovanili e della Primavera ma conferme al riguardo non ce ne sono state.

 

Ulteriori valutazioni

Angelo Fabiani, qualora dovesse realmente approdare e sposare la causa biancoceleste, non sarebbe l'unico volto nuovo in società. Il quotidiano romano di fatti evidenzia come la Lazio stessa sia compiendo le giuste valutazioni e che sono in corso valutazioni su possibili ulteriori rinnovamenti interni. Non c'è infatti da escludere delle possibili novità anche nell'ufficio stampa anche se al momento, a differenza della situazione legata a Fabiani, non c'è nessun nome ne alcuna indiscrezione in merito a ciò. In attesa di sviluppi, filtra da Formello, una volontà di rinnovamento totale e non solo sul campo da gioco.