Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, classifica falli subiti: alla sosta podio a forti tinte biancocelesti

Zaccagni
La classifica dei falli subiti, arrivati alla prima sosta, vede un podio con ben due calciatori su tre che vestono la maglia biancoceleste

redazionecittaceleste

L'arrivo della pausa per le nazionali da modo di tirare le prime somme in merito a questo inizio di stagione. Conclusasi la settima giornata, con appuntamento per l'ottava non prima di ottobre, la Lazio si trova al quarto posto in classifica a quota 14 punti alla pari del Milan ma avanti grazie a una differenza di reti di +8 rispetto al +5 dei rossoneri. Un po' di rimpianti iniziano forse a aleggiare in quel di Formello ripensando ai due punti persi all'ultimo istante contro la Sampdoria che avrebbero posizionato la Lazio terza a 16 punti insieme con l'Udinese ma avanti con un +9 di differenza reti, a un solo punto dalla vetta della classifica. Tuttavia con i se e con i ma non si fa la storia e la prima parte del campionato è stata di certo soddisfacente con quattro vittorie, due pareggi e una sconfitta. Oltre i dati inerenti all'attacco e alla difesa è stato reso noto il dato in merito ai falli subiti.

Milinkovic e Zaccagni

Podio biancoceleste

Il podio in merito ai falli subiti è a forte tinte biancoceleste. Ben due giocatori su tre sono infatti calciatori della Lazio. Medaglia di bronzo per Sergej Milinkovic-Savic che con 19 falli subiti, al pari di Lobotka del Napoli, si posiziona sul gradino più basso del podio. Secondo posto invece per Abdelhamid Sabir della Sampdoria con 24 falli subiti. Medaglia d'oro e dunque gradino più alto del podio per l'ala biancoceleste Mattia Zaccagni. Il classe'95 con 25 falli subiti in 7 giornate (una media di più di 3 falli subiti a partita) si posizione primo in questa speciale classifica.

Sanzioni

La storia della sanzioni e dei cartellini gialli per i biancocelesti è storia nota quest'anno. Lo sfogo di mister Sarri sulle ammonizioni dopo Lazio-Napoli ha fatto ben capire la situazione. Basti pensare che solo due giocatori della Lazio hanno subito 44 falli in totale e sono arrivati solo 11 gialli a favore in ben 7 giornate di campionato di cui addirittura 6 dopo le dichiarazioni di Sarri terminato l'incontro tra i biancocelesti e il Napoli.