01:00 min

news

FantaLazio: chi schierare tra i biancocelesti e non solo nella 7ª giornata

redazionecittaceleste

Continua la rubrica firmata Cittaceleste.it sui consigli, turno per turno, riguardo ai biancocelesti e non solo da schierare al fantacalcio

Il calendario parla chiaro e non c'è tempo di riposare. Con la tre giorni europea andata in archivio da neanche 24 ore torna già oggi la Serie A con la settima giornata di un campionato che comincia già a delinearsi. La giornata che partirà oggi saràl'ultima prima della sosta nazionali con il campionato che ripartirà il prossimo ottobre. Il ritorno della Serie A vuol dire solo una cosa: torna il Fantacalcio e di conseguenza torna FantaLazio. Continua dunque la rubrica, firmata Cittaceleste.it, in cui seguiremo prima e dopo ogni turno i calciatori della Lazio e non solo per andare così a schierare il miglior undici possibile. La Lazio di mister Sarri dopo la debacle europeatornerà in campo domenica alle 15:00 a Cremona per fronteggiare la formazione di Massimiliano Alvini. La Serie A come detto tornerà già oggi con Salernitana-Lecce in programma alle 20:45 quindi non scordatevi di schierare la formazione.

Lazio

La Lazio è chiamata a rialzare la testa e dare una prova di maturità non da poco. I cinque gol subiti dal Midtjylland bruciano ancora e lo faranno a lungo ma il calendario prima nemico per la sua fittezza darà subito l'occasione a Immobile e compagni di rilegare il naufragio danese nel passato. Avversario da non sottovalutare la Cremonese apparsa la migliore per gioco espresso da neopromosso. Vietato sbagliare comunque in casa Lazio. Provedel è consigliato; il portiere classe '94 è apparso l'unico a provarci nella sfida europea parando anche il secondo rigore concesso ai danesi ma non aiutato dalla squadra. Con Lazzari out i terzini biancocelesti è preferibile lasciarli in panchina, mentre Romagnoli si può schierare. Milinkovic-Savic, in gol ieri, cercherà insistentemente la prima gioia stagionale in campionato. Luis Alberto, che potrebbe partire dalla panchina, se coperti è da mettere, così come Felipe Anderson dopo la prova più che deludente di ieri. Immobile scenderà in campo da capitano vero guidando la riscossa biancoceleste: va schierato sempre.

Serie A

Allarghiamoci ora a tutta la Serie A. Partite delicate quelle della settima giornata dove le prime sei della classe si scontreranno tra di loro. In programma Milan-Napoli, Udinese-Inter e Roma-Atalanta. Per la porta consigliamo Provedel al di fuori della parentesi Lazio. In difesa partiamo con Vojvoda del Torino, autore di un assist nell'ultima gara casalinga. Continuiamo con Kalulu del Milan, nonostante arrivi un Napoli in forma, il giovane difensore si sta confermando cosi come Bremer che insieme con la Juve dovrà rilanciarsi. A centrocampo un nome interessante è Vilhena della Salernitata partito bene al pari della squadra e che potrebbe sorprendere con il Lecce. Kostic della Juve è uno dei pochi a salvarsi dal disastro bianconero di inizio stagione e contro il Monza, dopo due assist, potrebbe trovare la prima gioia stagionale. Chiudiamo il reparto con Zielinski e Zaniolo. Davanti il più in forma per il fantacalcio è Marko Arnautovic già a quota sei in campionato e che vorrà riconfermarsi anche con Thiago Motta in panchina. Ceesay del Lecce può essere la sorpresa contro la Salernitana. Chiudiamo con il re dei bomber Ciro Immobile che questa volta abbiamo deciso di mettere anche se già consigliato nella parentesi Lazio.

FORMAZIONE (3-4-3): Provedel; Kalulu, Bremer, Vojvoda; Kostic, Zaniolo, Zielienski, Vilhena; Ceesay, Immobile, Arnautovic

Consigliato anche Muriel ma con riserva (Lookman o Hojlund) così come Beto dell'Udinese. Attenzione anche al reparto offensivo dell'Empoli: Satriano, Lammers, Destro o Pjaca se coperti sono valide scelte. Per la difesa la sorpresa può essere Mazzocchi della Salernitana che attraverso un momento ottimo come la sua squadra.