Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Fares verso l’addio: non rientra nei piani di Sarri. Le possibili destinazioni

Mohamed Fares

Mohamed Fares, dopo solo una stagione con addosso la maglia della Lazio, sarebbe già pronto per un nuovo capitolo della sua carriera

redazionecittaceleste

Stando a ciò che suggerisce l'attuale ritiro della Lazio ad Auronzo di Cadore, Mohamed Fares sembrerebbe sempre di più un giocatore destinato a finire ai margini del club biancoceleste. Durante gli allenamenti svolti ai piedi delle Dolomiti, mister Maurizio Sarri lo ha impiegato poco e, addirittura, nell'amichevole che si è disputata ieri pomeriggio contro la Triestina, non ha preso proprio parte tra i protagonisti. L'algerino proveniente dalla SPAL ha già avuto problemi di preparazione l'anno scorso e replicare una situazione simile rischierebbe di essere controproducente per lui e per la squadra. Per questo la società starebbe pensando ad alcune possibili soluzioni.

 Mohamed Fares

Sul mercato

In Serie A c'è chi continua a seguirlo attentamente. Nonostante prima di essere acquistato dalla Lazio, in buona parte voluto direttamente dall'ex allenatore Simone Inzaghi, avesse giocato poco per colpa dei problemi al ginocchio, con la compagine ferrarese nel massimo campionato era riuscito anche a dimostrare di avere delle capacità interessanti. Per questo Cagliari e Torino, su tutte, starebbero pensando al suo tesseramento. Cero è che la Lazio lo ha pagato 8 e milioni e non vorrà perdere totalmente l'investimento fatto. Nel caso in cui non dovesse andare via a titolo definitivo, la dirigenza potrebbe pensare ad un prestito con opzione sul riscatto.

In caso di permanenza

L'alternativa più estrema, quella dettata dalla sua eventuale permanenza nella rosa della Lazio, è di vederlo come terzino sinistro nel 4-3-3 del Comandante. Tuttavia, come prima alternativa all'appena arrivato Elseid Hysaj, il mister toscano in questo momento sembrerebbe preferire Dimitrije Kamenovic. Anche lui già acquistato dal club lo scorso anno ma aggregatosi al resto del gruppo solo da qualche giorno. All'inizio del campionato biancoceleste manca meno di un mese. La Lazio, infatti, farà il suo esordio nella Serie A 2021/22 il 21 agosto prossimo in trasferta contro l'Empoli di Aurelio Andreazzoli. Per l'occasione il club si augura di aver messo a posto la propria squadra. Il mercato, poi, chiuderà i battenti a fine mese.