Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Fascetti: “La Lazio del -9? La porto nel cuore. Fiorini…”

FASCETTI
L'ex allenatore biancoceleste Eugenio Fascetti ha ricordato il suo periodo da allenatore nella capitale parlando particolarmente di Fiorini

redazionecittaceleste

Una stagione da giocatore (1964/65) chiusa con appena 12 presenza, due anni ben più significativi da allenatore biancoceleste. Eugenio Fascetti, storico allenatore della Lazio del famoso -9, ha guidato i biancocelesti dal 1986 al 1988. Classe 1938 Fascetti ha salutato il calcio nel 2004 con l'ultima esperienza sulla panchina del Como. Tante le squadre allenate dall'ex tecnico di Viareggio: dal Torino al Verona passando proprio per la Lazio. Fascetti intervenuto a TMW ha ricordato i suoi periodi da allenatore non potendo dunque non raccontare il suo periodo in biancoceleste e della magica impresa del -9 nella stagione 1986/87. Prima di chiudere il suo intervento Fascetti ha voluto parlare anche un particolare giocatore proprio di quella Lazio.

fascetti eugenio

"Quale squadra ho più nel cuore? A Lecce ci fu la promozione per la prima volta, un'impresa tenere per 5 anni di fila il Bari, poi la Lazio del -9, ma sono legato a tutte le mie squadre, così come il Varese. Qui avevo giocatori con grossa tecnica e che giocavano velocemente. Fiorini? E' stato un grande. Alla Lazio era già sul viale del tramonto, ma uno forte come lui in area ne ho visti pochi. Se prendeva palla in area eri morto, sapeva tenerla, girarsi e centrare la porta. Ed era il capobanda, gli volevano tutti bene"