news

Lazio, la corsia di destra è stata spesso il tuo tallone d’Achille

Stefania Palminteri Redattore 
La Lazio è pronta per il finale di Serie A: in ballo ancora il discorso Champions, ma con l'Inter si devono correggere dei difetti difensivi

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Sta piano piano volgendo al termine il campionato di Serie A, e la Lazio si trova ancora al centro del discorso relativo alla lotta quarto posto. I biancocelesti di Baroni dovranno però provare a conquistare un successo fondamentale per un posto in Champions in una gara tutt'altro che semplice, ossia la trasferta di Milano contro l'Inter.

Contro la formazione di Inzaghi mister Baroni dovrà gestire, fra le altre cose, il problema riguardante la fascia destra. Questa zona di campo, infatti, rappresenta per la Lazio un vero e proprio tallone d'Achille che ha spesso compromesso i risultati ottenuti soprattutto negli ultimi mesi. L'esempio lampante della fragilità difensiva dei biancocelesti sulla corsia di destra proviene soprattutto dalle partite contro Juventus, Bodo/Glimt e Milan, nelle quali sono stati incassati dei gol direttamente provenienti proprio dalla fascia destra. Testa al confronto di Milano: la Lazio di Baroni dovrà disputare una gara fatta di concentrazione, volta a non concedere ai nerazzurri grosse opportunità di manovra, a partire dalla fascia destra.