news

Lazio, che fatica senza Castellanos: quando l’argentino non c’è…

Castellanos
Senza Castellanos la Lazio non riesce mai a vincere: due pareggi e due sconfitte in Serie A quando l'argentino non è stato presente in campo
Edoardo Pettinelli Redattore 

 

La Lazio di Baroni si è resa protagonista -in negativo- di una prestazione brutta e poco convincente contro il Venezia. Al Penzo, infatti, i biancocelesti per tutti i novanta minuti non hanno -quasi- mai dato la sensazione di voler vincere e conquistare quei tre punti fondamentali per la propria rincorsa a un posto Champions. Vincere contro i veneti, avrebbe infatti dato agli uomini di Baroni la possibilità di allungare il distacco dalla Juve di Thiago Motta; una distanza che, almeno momentaneamente, segna soltanto un più uno.

Alla vigilia della gara contro il Venezia Baroni era chiamato a rimescolare alcuni reparti della propria formazione, viste e considerate le assenze pesanti di Rovella, Vecino e Castellanos. Il pareggio contro il Venezia, allo stesso tempo, ha messo in luce l'importanza ricoperta nel corso della stagione da parte di alcuni degli assenti. Proprio l'assenza dell'argentino ha più volte rappresentato in questo campionato un ostacolo compromettente per la conquista di punti da parte dei biancocelesti.

In effetti, ogni volta che Castellanos non è stato impiegato, la Lazio a sua volta non è mai riuscita a vincere. Nello specifico, oltre al pareggio contro il Venezia, senza Taty sono stati ottenuti due pareggi e due sconfitte in questa Serie A: oltre al match di ieri, era già capitato nel pareggio contro il Como, accompagnato dalle sconfitte contro Fiorentina e Inter. Lazio vuole rialzarsi subito: Baroni spera di riavere il proprio attaccante il prima possibile.