Lo scorso sabato, la Lazio di Baroni è riuscita a strappare quasi in extremis il 2-2 contro il Napoli di Antonio Conte: un pareggio comunque sia importante, che aveva permesso ai biancocelesti di piazzarsi al momentaneo quarto posto in classifica, in attesa del derby d'Italia (il cui esito finale ha permesso ai bianconeri il sorpasso sui capitolini).
news
Lazio, che fatica nei big match: gli scontri diretti dicono che…
Tuttavia, nonostante l'ottimo punto conquistato contro la prima della classe, permangono dubbi sulla squadra di Baroni attorno al tema scontri diretti. In effetti, la Lazio quest'anno ha vinto solo in trasferta a Napoli e contro il Bologna in casa, pareggiando contro Milan, Atalanta e Napoli (al ritorno) e perdendo contro Fiorentina (due volte), Juventus e Inter. Se guardiamo alle statistiche, tutto ciò si traduce in appena nove punti su ventisette conquistati contro le prime otto della classifica.
Troppo poco, se si pensa all'attuale corsa Champions a cui stanno partecipando i biancocelesti in campionato. Notizie non positive, in questo senso, giungono dal calendario a cui la Lazio stessa andrà prossimamente incontro: Milan, Bologna, Atalanta in trasferta, Juventus in casa e poi di nuovi fuori nella gara contro l'Inter, per poi chiudere il campionato a Lecce. Per un posto nella prossima Champions, serviranno punti preziosi negli scontri diretti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA