Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, è Felipe Anderson l’uomo in più per il finale di stagione

Felipe Anderson

Il brasiliano è tornato a splendere e, al momento, è protagonista della terza miglior stagione di sempre in biancoceleste: tutti i suoi numeri

redazionecittaceleste

È un finale di stagione che promette di essere rovente quello che ormai alle porte in casa Lazio. I biancocelesti sono nel pieno della corsa per l’Europa League e, con un pizzico - o qualcosa in più - di follia guardano anche al quarto posto. Se per la Champions non sarà affatto facile, il discorso è ben diverso per quanto riguarda la seconda competizione europea. Corsa che mister Maurizio Sarri potrà affrontare anche con una pedina finalmente ritrovata. Il pensiero va a Felipe Anderson, brillante nella prima parte di stagione, fino alla gara di andata contro i nerazzurri, poi inesorabilmente sparito dai radar. Prestazioni anonime, forse condizionate anche dal poco razionale trattamento ricevuto dai nerazzurri, che avevano lasciato la Lazio orfana di un talento cristallino.

Immobile e Felipe Anderson

Nelle ultime gare, però, quel talento su cui Sarri non ha mai dubitato è tornato a brillare. Felipe Anderson si sta dimostrando l’uomo in più di questa Lazio. Prima a suon di prestazioni e, ora, anche con i goal e non solo. Nella partita di Cagliari, il brasiliano è stato uno dei migliori in campo. Per lui prima un assist intelligente e generoso per Luis Alberto, poi un vero e proprio capolavoro a sigillare la partita nel secondo tempo. Risposte importanti dal giocatore più utilizzato in stagione per quanto riguarda le presenze: 38 su 38 gare giocate dalla Lazio per Felipe Anderson.

Nonostante il prolungato periodo di appannamento, però, la stagione del brasiliano è una delle migliori considerando anche la passata avventura in biancoceleste. Con 5 reti e 7 assist in campionato, infatti, quest’annata è sul gradino più basso del podio da qualsiasi punto di vista. Per quanto riguarda la vena realizzativa, Felipe Anderson ha fatto meglio nella stagione 14/15 con 10 reti e nella successiva con 7. Sempre nella stagione 14/15 fece 8 assist, mentre furono addirittura 10 nella stagione 16/17. Proprio queste due stagioni sono anche le migliori come partecipazioni complessive al goal: 18 nell’annata 14/15 e 14 in quella 16/17, mentre quest’anno è fermo a 12. Attenzione però, perché con il brasiliano in questa forma e 10 gare ancora da giocare nulla è impossibile.