Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, biancocelesti tra i migliori nelle ultime 5 giornate

Maurizio Sarri

Son ben 10 i punti conquistati dalla Lazio nelle ultime 5 giornate di campionato. Meglio solamente bianconeri e rossoneri a quota 11.

redazionecittaceleste

Con una grande prestazione la Lazio porta a casa un'importante vittoria all'Unipol Domus, battendo il Cagliari con il risultato di 3-0. Le reti sono state firmate nel primo tempo da Ciro Immobile su calcio di rigore e Luis Alberto, mentre nella ripresa ci ha pensato Felipe Anderson a chiudere definitivamente la partita. Dopo un pareggio ed una sconfitta, oltre all'eliminazione dall'Europa League nel doppio confronto con il Porto, la squadra di Maurizio Sarri è riuscita a trasformare una bella prestazione in un risultato positivo. Il tecnico biancoceleste può sorridere anche perchè la sua squadra è tornata a non concedere nessun gol. E' già la quarta volta che succede nelle ultime sei partite di campionato.

Analizzando le ultime 5 gare di Serie A, la Lazio è tra le squadre che hanno il rendimento migliore. Con tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta, i biancocelesti hanno conquistato ben 10 punti, così come il Sassuolo. Meglio di loro hanno fatto solamente il Diavolo e la Vecchia Signora, in grado di conquistare un punto in più. E pensare che l'unica sconfitta è quella in casa contro i partenopei, maturata negli ultimi secondi, dopo che la squadra di Maurizio Sarri aveva agguantato il pareggio qualche minuto prima. Questo fa ben sperare il tecnico biancoceleste, che ora avrà sempre tutta la settimana a disposizione per preparare gli impegni in campionato e concentrarsi sull'obiettivo di conquistare un posto in Europa.

I biancocelesti torneranno in campo lunedì 14 marzo. Alle 20:45 affronteranno allo Stadio Olimpico il Venezia, reduce da una pesante sconfitta interna per mano del Sassuolo. Il finale della gara di Cagliari aveva destato qualche preoccupazione per le condizioni di Immobile. Il bomber biancoceleste, che ha eguagliato Silvio Piola come miglior marcatore in Serie A nella storia della Lazio, ha subito un colpo al costato. Inizialmente sembrava fosse necessaria la barella, poi Re Ciro è riuscito ad alzarsi da solo e a tornare in campo. Nessuno problema per il capitano biancoceleste, che sarà regolarmente in campo contro i lagunari.