Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Felipe Anderson fedelissimo di Sarri: non ha mai saltato una partita

Felipe Anderson
Felipe Anderson non ha mai saltato una partita da quando è tornato alla Lazio alla corte di Sarri. Quasi cinquanta partite la scorsa stagione

redazionecittaceleste

La Lazio si aggrappa a Felipe Anderson. I numeri del brasiliano sono impressionanti: sono 63 presenze su 63 partite da quando è tornato a vestire la maglia biancoceleste. La maggior parte di queste sono da titolare. In questa stagione è partito dalla panchina una sola volta contro lo Sturm Graz, entrando al 59' e servendo l'assist per il gol di Pedro dodici minuti dopo.

Felipe Anderson e Vecino

Felipe gioca sempre

—  

Da quando è tornato a vestire la maglia della LazioFelipe Anderson non ha mai saltato una partita. Lo scorso anno in Serie A ha fatto 38 su 38, giocando ben 2901 minuti. Stesso discorso in Europa League, presente in tutte e sei le partite dei giorni, più il doppio confronto con il Porto ai sedicesimi. Anche in Coppa Italia è sceso in campo contro Udinese e Milan. La tenuta fisica del brasiliano è perfetta e Sarri spera che sia sempre così, specialmente adesso visto l'infortunio di Immobile.

Il brasiliano sta pian piano entrando in condizione, sia mentale che fisica. Nelle ultime uscite è parso sempre più nel vivo di gioco, specialmente nell'ultima trasferta di Bergamo. In stagione ha segnato 3 gol (uno in Europa League contro il Feyenoord) e servito 3 assist, partecipando a 6 delle 30 reti complessive della stagione biancoceleste fino a questo momento. Felipe in Serie A è entrato due volte nel tabellino dei marcatori, ma lo ha fatto in occasione di partite molto importanti, ovvero Inter ed Atalanta.