Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Felipe torna falso nueve. L’ultima volta fu bellezza!

Felipe Anderson
Felipe Anderson può tornare a muoversi da falso nueve: è questa l'idea di Sarri per sopperire all'assenza di Ciro Immobile

C’è stata una equazione che ha prodotto bellezza nel passato recente della Lazio. Ed è quella Sarri + Felipe Anderson + Falso nueve. Il giocatore brasiliano, infatti, ha espresso il meglio di sé nella passata stagione muovendosi nel contesto di questa equazione. Solo quella targata Pioli  riuscì a riprodurre qualcosa di altrettanto bello. Ma quello era un Felipe Anderson giovane, sbarazzino, un po’ pazzo. Quello che si è mosso da centravanti è stato un Felipe Anderson maturo. Intelligente tatticamente e tremendamente utile alla causa sarrista. Bello in altro modo, meno agli occhi ma di più al cervello. Bello perché utile. E presto, potremo rivederlo all’opera.

Felipe Anderson falso nueve

—  

Ciro Immobile out. E – purtroppo – non è una novità. È stato così anche nella passata stagione: il capitano della Lazio sembra aver perso la tenuta fisica di un tempo e, dopo una stagione quasi tutta ai box, eccone un’altra travagliata tra problemi fisici e prestazioni opache. La sostituzione forzata di Empoli potrebbe essere l’ultima immagine di lui in campo per almeno un mese. E Sarri, che è già all’opera per ragione sulle alternative in attacco, valuta di riportare Felipe Anderson lì dove meglio si è espresso sotto la sua gestione: in mezzo all’attacco. A muoversi da falso nueve.

Ma c’è Castellanos

—  

Ma rispetto all’anno scorso – ed è una buona notizia – la Lazio ha anche un secondo attaccante, oltre a Ciro Immobile. Adattare Felipe Anderson è stata una forzatura, quest’anno il vice Immobile c’è. Ecco perché a partire avanti, nelle gerarchie, è Valentin Castellanos. Sul Taty è stato fatto un investimento ed è giusto che giochi nella speranza di ritrovare la via del gol. Ma viste le tante partite, è facile pensare che ci sarà modo e tempo di rivedere Felipe Anderson. Quello maturo del falso nueve, nella perfetta equazione di una atipica bellezza.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.