Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, festa doppia per Immobile: 300 in A e 188 gol, Ciro è in top ten

Immobile
Il capitano biancoceleste fa cifra tonda in Serie A, poi raggiunge anche la top ten dei migliori marcatori di sempre con la rete numero 188

redazionecittaceleste

Apoteosi Lazio. È festa grande al Franchi, che diventa feudo biancoceleste con l’ennesima prestazione sopra le righe dei ragazzi di Sarri. La Laziostravince travolgendo 4-0 la Fiorentina, dimostra di saper soffrire ma soprattutto dimostra di essere diventata una grande. Ma soprattutto festeggia il suo capitano, il suo recordman, il suo gioiello. Il trono di Ciro Immobile si rinforza con un altro doppio traguardo fondamentale per la carriera di Ciro. Il primo arriva con il fischio di inizio di Maresca: presenza numero trecento in Serie A per il capitano biancoceleste. Dal 14 marzo 2009 al 10 ottobre 2022, il tutto intervallato da un anno e mezzo all’estero. Nella storia del campionato italiano, solo Nordhal e Mezza - rispettivamente 225 e 202 - avevano segnato più di Ciro arrivati a questo punto. Era a 187 prima della gara, arriva a 188 allo scadere. E non è un dettaglio da poco.

Il gol numero 188 in Serie A di Immobile, infatti, è un gol pesantissimo. Il capitano della Lazio raggiunge Beppe Signori, Alex Del Piero e Alberto Gilardino ed entra nella top ten dei migliori marcatori di sempre in Serie A. Hamrin, all’ottavo posto, è distante ora solo due reti, poi partirà la corsa ai 200 gol, senza porsi alcun limite anche pensando a Piola. E intanto, nella storia della Serie A a 3 punti, nessuno ha segnato più di Immobile. Staccati infatti Ibrahimovic, a 155 gol in 279 partite, e Crespo, a 143 gol dopo 300 partite. E intanto Ciro si conferma il miglior marcatore ancora in attività. God save the King, Ciro Immobile.