Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Feyenoord, Tare a Sky: “Vogliamo arrivare lontano”

Igli Tare
Le parole del ds Igli Tare ai microfoni di Sky a pochi minuti dall'esordio in Europa League della Lazio contro il Feyenoord

redazionecittaceleste

Manca sempre meno all'esordio europeo della nuova Lazio di mister Sarri. Tra pochi minuti lo spagnolo Ricardo de Burgos fischierà l'inizio del cammino europeo dei biancocelesti. Un cammino che il tecnico biancoceleste si auspica sia lungo per dimostrare il valore della Lazio anche in Europa. Il direttore sportivo Igli Tare, ai microfoni di Sky Sport, ha presentato la sfida al Feyenoord e le sensazioni in vista dell'esordio europeo.

Ecco le dichiarazioni del ds biancoceleste: "L'Europa League è diventata una competizione importante per le squadre che partecipano. Noi quest'anno partiamo favoriti nel nostro girone e come tali ci dobbiamo comportare bene già da stasera". Su Gila: "Mario è un giocatore molto interessante, un difensore moderno, veloce e con tecnica. Ha poca esperienza nel calcio professionistico, ma siamo convinti che farà bene stasera dopo quanto abbiamo visto nella preparazione estiva". Sul poco turnover: "Abbiamo allestito una squadra larga per questa stagione e vedendo la passata. Dobbiamo arrivare più lontano possibile in tutte le competizioni e per questo abbiamo fatto degli investimenti importanti. Starà all'allenatore decidere quando far giocare i calciatori e fare il turnover. Le alternative ci sono e penso che sarà un anno importante per questa squadra".

Sugli avversari: "Hanno cambiato tanto, sono rimasti solo quattro giocatori. Io conosco molto bene questa squadra e quella attuale è molto diversa da quella dell'anno scorso. Se devo dire un punto debole penso alla linea difensiva e con il nostro modo di giocare palla avanti, palla indietro li possiamo mettere in difficoltà stasera. Però loro hanno giocatori molto rapidi e tecnici che ti possono mettere in difficoltà. Detto ciò, noi partiamo favoriti e come tali dobbiamo pensare a vincere questa partita".