- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Finalmente c'è l'annuncio: il film su Tommaso Maestrelli è in produzione. A svelarlo è stato Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema, nel corso delle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento. Nella pellicola sarà coinvolto Kim Rossi Stuart, il quale dirigerà l'opera e interpreterà il ruolo del tecnico entrato nella storia della Lazio.
A commentare la notizia, intervenuto ai microfoni de Il Messaggero, è il figlio Massimo Maestrelli: "Miniserie di Sky? Ma era più incentrata sulla squadra che sulla figura di mio padre. La sua storia era invece contenuta nel documentario prodotto da Groenlandia, 'Maestro – Il calcio a colori di Tommaso Maestrelli', che abbiamo presentato alla Festa del cinema di Roma del 2024, un lavoro bellissimo fatto anche insieme a Rai Cinema e Istituto Luce, di cui sono la voce narrante, che racconta anche la storia di babbo durante la guerra, di quando ha cominciato a giocare a pallone, dell’incontro con mia madre. Dopo Maestro, pensavo che l’interesse fosse stato esaudito.
A giugno di quest’anno ha iniziato a contattarmi Kim Rossi Stuart e da luglio ci vediamo o sentiamo praticamente ogni giorno per costruire questa storia. L’interesse di un artista come Kim, che fa cinema da quando ha 12 anni, è stato inaspettato e bellissimo. Oltretutto somiglia anche molto a papà, ha la stessa attaccatura dei capelli, lo stesso ciuffo ribelle, gli occhi azzurri. Sta nascendo un bel rapporto umano tra noi, è venuto alcune volte a casa mia, che è quasi un museo, ha visto un po' di foto, ma ancora non si è immerso nell’archivio, aveva già studiato molto prima di chiamarmi, preferisce ascoltare i miei racconti. Quest’anno saranno cinquant’anni dalla sua scomparsa, sarebbe bello se il film uscisse in concomitanza a questa ricorrenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA