news

Lazio, in arrivo l’Academy: i dettagli del progetto

Edoardo Pettinelli Redattore 
In campionato si proverà a conquistare la Champions, ma intanto il club biancoceleste ha avviato la realizzazione dell'Academy: i dettagli

In casa Lazio si guarda anche e soprattutto al futuro: a Formello, precisamente dietro il parcheggio dello stadio Fersini, da qualche mese si sta lavorando al progetto dell'Academy. Il progetto, con otto ettari in più, dopo essere stato approvato dal Comune di Formello sta quindi trovando piena realizzazione.

Saranno necessari dieci-dodici mesi di lavoro per la realizzazione del progetto, al termine del quale si potrà raccogliere l'intero settore giovanile del club biancoceleste con la prima squadra, la Primavera e la Lazio Women al Training Center di Formello, totalmente ristrutturato da Claudio Lotito.

Verrà realizzato un centro sportivo all'avanguardia, dove saranno presenti sette nuovi campi di calcio, gli edifici per la foresteria del vivaio, dove i ragazzi delle giovanili provenienti da fuori Roma potranno vivere, una struttura scolastica per farli studiare e la Chiesa. Nel giro di un anno, dunque, l'Academy diverrà uno step fondamentale per la crescita del settore giovanile, e permetterà a Formello di ampliare la propria dimensione, fino ad estendersi su una superficie di 34 ettari.