Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, Fiore: “Il derby può dare uno slancio. Prerogativa? La voglia di riscatto”
Intervenuto ai microfoni di Radio Sei, l'ex centrocampista biancoceleste, Stefano Fiore, ha detto la sua sulla situazione della Lazio di Sarri in vista del derby di domenica, ricordando anche le sue stracittadine vissute nella Capitale.
"Le prestazioni della Lazio che abbiamo visto sono quasi allarmanti, certamente da preoccuparsi. Detto questo, mi fido ciecamente delle parole di Sarri. È un grande allenatore, ha percezioni diverse, conosce bene la situazione. Mi auguro che non siano dichiarazioni di circostanza o dettate dal fatto di risollevare l’umore, ma c’è da lavorare. Siamo solo all’inizio ed è già, in vista della gara di domenica, una situazione che può diventare pesante. La Lazio in queste partite ha dato la sensazione di continuare la fine del campionato scorso in termini di approccio e lettura della partita.
A Como ha subito del tutto, contro il Sassuolo non si è imposta per energia e voglia. Non si arriva al derby nel migliore dei modi, ma è anche la partita che può più darti uno slancio diverso. I giocatori lo sanno, hanno dimostrato di poter fare bene. Per questo, mi aspetto una reazione emotiva. Di attaccamento, di fare una prestazione all’altezza. La prerogativa deve essere la voglia di riscatto. Contesto Lazio può influire sulla resa dei calciatori? Si, magari non vale tutti, ma può accadere per qualcuno. Nel mio primo anno di Lazio, lo ammetto, l’esterno e l’ambiente mi condizionava. Non arrivavo sempre carico alla partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

